UNIMARCONI

Accreditato dall'Università degli Studi Guglielmo Marconi.

Dal 2022 Intermedia è Centro qualificato di orientamento e sede di esami dell'Università degli Studi Guglielmo Marconi, la prima Università digitale italiana riconosciuta dal MIUR.

L’Università degli Studi Guglielmo Marconi è una tra le più longeve università telematiche sul territorio italiano; è stata riconosciuta dal MIUR con D.M. 1 marzo 2004 e conta ad oggi più di 100.000 iscritti. Tra i suoi punti di forza il fatto di riuscire a offrire ai propri studenti il rigore e l’organizzazione didattica tipici di un Ateneo tradizionale, ma con tutti i vantaggi di un’Università online e dell’innovativa formula di apprendimento a distanza, garantendo a chi frequenta l’Unimarconi un percorso di studi ottimizzato attraverso l’utilizzo autonomo di strumenti all’avanguardia e di alto profilo didattico.

L’università telematica Guglielmo Marconi propone un’offerta formativa varia e articolata, offrendo corsi di laurea di 6 facoltà tra le più frequentate: Economia, Giurisprudenza, Lettere e Filosofia, Scienze dell’Educazione e della Formazione, Scienze Politiche e Scienze e Tecnologie Applicate. Chi ha frequentato l’Unimarconi lo reputa uno degli Atenei telematici più evoluti e di alto livello.

Unimarconi, che ha diverse sedi su tutto il territorio nazionale ed all'estero, propone un’offerta formativa innovativa che viene condivisa con gli studenti su un’innovativa piattaforma e-learning in cui le lezioni sono online e visionabili 24 ore su 24, 7 giorni su 7. L’ateneo da anni punta su qualità ed eccellenza investendo anche sul mercato internazionale per permettere ai suoi studenti di intraprendere poi una carriera solida con moltissimi sbocchi professionali.

Nel corso degli anni, l’università telematica Guglielmo Marconi ha partecipato sia in qualità di coordinatore che in quella di partner a più di 60 progetti di ricerca, diventando a tutti gli effetti un punto di riferimento in Europa per diversi programmi, tra cui Erasmus +, LLP e Tempus, Alfa.

Un’attenzione particolare viene rivolta alla scelta del corpo docente considerato molto qualificato e disponibile nei confronti degli studenti che riescono poi a trovare in tutor e insegnanti un valido supporto alla formazione.

Le lezioni possono essere seguite digitalmente e i docenti sono sempre presenti per fornire chiarimenti o suggerire testi di approfondimento per le singole materie. I tutor invece sono impegnati nell’arduo compito di fornire agli studenti tutte le informazioni e gli aiuti necessari per portare a termine il percorso di studi. 

Per qualsiasi informazione sull'offerta formativa è possibile rivolgersi direttamente a noi.